Laboratorio con aperitivo e attività all’aria aperta
Trascorri un pomeriggio estivo diverso dal solito, imparando qualcosa di nuovo e rilassandoti a stretto contatto con la natura.
Domenica 2 luglio nella suggestiva cornice dell’Azienda Agricola “Le Barbarighe”, situata a San Martino di Venezze (RO) potete passare una giornata all’insegna del benessere e della buona tavola.
La giornata inizierà con una visita a 360° dell’azienda agricola. La storia dell’azienda agricola “Le Barbarighe” nasce dalla terra, come i suoi cereali biologici. Una storia costruita pietra su pietra, come quella che macina le nostre farine biologiche, fatta di tanti piccoli gesti, ecosostenibilità e tradizione.
In seguito è prevista una rilassante passeggiata immersi nel verde dei sentieri della campagna che circonda l’Azienda Agricola dove sarà prevista anche una breve seduta di meditazione rigenerante, con in sottofondo i suoni della natura.
Dopo essersi riposati e aver meditato per bene si tornerà in azienda per il corso con nozioni base sulla Pasta Madre.
Verrano spiegate tutte le fasi della creazione della pasta madre, l’importanza e la particolarità della farina utilizzata, gli starter, il processo di fermentazione che si attiverà, il modo di mantenimento e di cura della pasta madre (legatura, bagnetto purificatore). Sarà un vero e proprio laboratorio con tecniche base per imparare a utilizzare con successo la pasta madre.
Il programma comprende le nozioni sul rinfresco e sul mantenimento in salute della pasta madre, tecniche base di panificazione e realizzazione di una focaccia e di un pane semplice utilizzando le farine di farro, grano tenero e grano duro prodotte dalla stessa azienda.
Infine per chiudere in bellezza la giornata abbiamo organizzato un aperitivo finale preparato con i prodotti biologici e a km0 dell’azienda agricola.
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una piacevole giornata all’insegna del benessere, del cibo biologico e della natura!
Il costo è di 25 euro (per i bambini accompagnati dai genitori con meno di 10 anni, è gratis).
Per partecipare è necessaria la prenotazione entro sabato 1 luglio alle ore 12:00.
Contatta subito:
Silvia (Le Barbarighe) cell 328 058 3618
Oppure 393 6628804 (Barbara)
Scrivi un commento