EVENTO: CHENDITRI OVVERO L’ALBERO DELLE CARAMELLE
Martedì 20 Febbraio dalle ore 16:30 alle ore 18:00 si terrà lo spettacolo teatrale “Chenditrì ovvero L’albero delle Caramelle” presso Azienda Agricola Le Barbarighe.
Teatro Nucleo presenta “Chenditrì ovvero L’albero delle Caramelle“, atto unico liberamente ispirato a “L’eccezione e la regola” di Bertolt Brecht.
Con i modi e toni della fiaba, lo spettacolo tratta temi che riguardano sempre più da vicino le nuove generazioni: quello dello sfruttamento agricolo e quello del cibo-spazzatura.
Temi vicini alla Fattoria Didattica di Azienda Agricola Le Barbarighe che è iscritta dal 2003 al primo Elenco delle fattorie didattiche della Regione Veneto.
Azienda Agricola Le Barbarighe accoglie, per visite di mezza giornata, scolaresche in qualsiasi periodo dell’anno e propone percorsi stagionali, con temi da concordare assieme agli insegnanti. Ospita bambini delle scuole dell’infanzia e delle elementari, ma i percorsi che propone e l’ambiente suggestivo in cui è immersa l’azienda sono indicatissimi anche per le famiglie e gruppi di anziani.
Vengono proposti dunque percorsi stagionali, dalla spiga al pane, o passeggiate alla scoperta di nidi e tane di animali selvatici in zona di ripopolamento. L’azienda ospita bambini delle scuole dell’infanzia e delle elementari, proponendo inoltre, grazie all’ambiente suggestivo in cui essa è immersa, percorsi indicatissimi anche per famiglie e gruppi di anziani.
La storia
“Siamo a Balalla, ai confini del deserto. Langmann, mercante di caramelle, viaggia per collaudare la sua ultima invenzione: la caramellina, un seme che in pochissimo tempo fa crescere enormi alberi di caramelle. Langmann raggiunge le antiche piantagioni per impossessarsene e là incontra Idrissa, l’ultima contadina rimasta a prendersi cura delle terre. Balalla è in preda alla siccità che ha spinto i contadini a lasciare le campagne per cercare fortuna altrove. Quando Langmann incontra Idrissa ha con sé delle carte che parlano chiaro, il governo di Balalla lo autorizza a tagliare tutti i alberi e tutte le sue piantine rinseccolite per i suoi Candy Tree. Cosa succederà a questo punto? Che ne sarà delle antiche piantagioni di Balalla? Langmann riuscirà a trasformare l’intero paese in una fabbrica di caramelle?”
Il teatro
Biglietto intero comprensivo di spettacolo e sorpresa: 8€
Ridotto per bambini sotto i 12 anni: 5€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 18/02/2018
Per info e prenotazioni scrivere a:promozione@teatronucleo.org
Scrivi un commento