Acquista ora i cereali senza glutine di Azienda Agricola Le Barbarighe

Le persone affette da celiachia devono inevitabilmente seguire una dieta senza glutine, un compito che all’inizio può rivelarsi complicato perché la maggior parte delle persone, abituata a mangiare tutti i giorni frumento, si trova spiazzata e non sa su quali altri cereali o alimenti indirizzarsi.

Soprattutto negli ultimi anni, sempre più consumatori hanno deciso di sposare una dieta priva di glutine. Nella maggior parte dei casi, l’eliminazione di questa sostanza lipoproteica deriva da precise necessità di salute: dalla semplice intolleranza ai più severi disturbi dovuti alla celiachia.

I prodotti di Azienda Agricola Le Barbarighe sono farine integrali provenienti da agricoltura biologica. Da 1998 ci impegniamo nella conduzione, con metodi ecocompatibili, finalizzati non più alla quantità ma alla qualità dei prodotti.

Quali sono i cereali senza glutine di Azienda Agricola Le Barbarighe?

  • Azienda Agricola Le Barbarighe coltiva il mais, un cereale che presenta una buona quantità di ferro e di altri minerali è utile in caso di anemia. Particolarmente digeribile e ricco di fibra alimentare, è un alleato prezioso per stomaco e intestino e facilita il rallentamento dell’assorbimento degli zuccheri, contribuendo, così, a mantenere bassi i livelli di glicemia nel sangue. Puoi richiedere la farina di mais biancoperla, la farina di mais cinquantino intergrale e la farina di mais cinquantino fioretto, tutte in confezioni da 500gr.

  • Azienda Agricola Le Barbairghe coltiva il grano saraceno, un cereale particolarmente ricco di proteine ma vista l’assenza di glutine è molto leggero e digeribile. Il valore biologico del grano saraceno, cioè la qualità delle proteine del grano saraceno è buona, considerata la presenza di tutti gli aminoacidi essenziali (ad esempio, rispetto al frumento il grano saraceno contiene una quantità doppia di lisina). Inoltre, il grano saraceno non contiene glutine, per cui può essere consumato liberamente anche dalle persone affette dal morbo celiaco. Inoltre questo cereale è ricco di sali minerali (in particolare potassio, magnesio, ferro, manganese, zinco, selenio) e vitamine (in particolare B1, B2, PP, B5, E, P). Consumato in forma integrale, fornisce un’ottima quantità di fibra e ha un indice di sazietà piuttosto elevato. Puoi richiedere i chicci di grano saraceno oppure la farina, entrambi da 500 gr cadauno.

    ACQUISTA CEREALI

    Compila il form sottostante per acquistare i cereali senza glutine di Az. Agricola Le Barbarighe.
    Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

    Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.